Appuntamenti dal 25 al 27 marzo
Mostra di Gianni Pisani. Uomo che cammina.
Con una grande mostra, a cura di Maria Savarese, dal titolo Uomo che cammina, ospitata in diverse sedi, Napoli celebrerà dal 9 marzo al 17 aprile 2016 Gianni Pisani, Maestro tra i più originali ed enigmatici del Novecento italiano, il cui rapporto con il capoluogo campano fu decisivo sin dall’inizio della sua produzione artistica.
Dove: PAN, Palazzo delle Arti di Napoli.
Pasqua 2016, Napoli città che sorprende
Dal 18 marzo al 2 aprile numerosi gli eventi in programma illustrati dall’Assessore Nino Daniele per offrire ai cittadini e ai numerosi turisti attesi in città una proposta culturale variegata e significativa in un periodo dell’anno precedentemente non abbastanza valorizzato.
Dove: vari luoghi di Napoli.
Operetta Burlesca al Teatro Bellini
Ancora una volta è il Sud a fare da sfondo all’ultima creazione di Emma Dante, che torna al Teatro Bellini per presentare la sua Operetta burlesca.
Dove: Teatro Bellini.
Musiche per la passione alla Certosa di San Martino
Sabato 26 marzo 2016 alla Certosa di San Martino, il coro Mysterium Vocis accoglierà chiunque voglia ascoltare le musiche per la Passione con la performance “Architetture Sonore”, per celebrare la Pasqua 2016.
Dove: certosa di San Martino.
Marzo Donna
Anche quest’anno un ricco calendario per il Marzo Donna organizzato dalla Consigliera delegata alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, prof.ssa Simona Marino, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura, al Welfare, ai Giovani, all’Istruzione e al Lavoro.
Dove: vari luoghi di Napoli.
Pasquetta all’Ippodromo di Agnano
Lunedì 28 marzo la lunga giornata di pasquetta all‘ippodromo di Agnano a partire dalle ore 10.30(adulti euro 2, bambini gratis) con un ricco programma di attività e giochi per tutta la famiglia.
Dove: Ippodromo di Agnano.
Pasqua a Città della Scienza
Dal 24 al 29 marzo sarà proposto un ricchissimo programma pasquale con un sacco di attività a tema come la “CACCIA ALLE UOVA”!
Dove: punti Nati per Leggere Campania.
Pasqua con Mani e Vulcani
Mani e Vulcani, l’associazione culturale presieduta da Antonello di Martino, dedica il fine settimana di Pasqua alle visite per tutta la famiglia alla scoperta di Napoli.
Dove: vari luoghi di Napoli.