L’Associazione Gioventù Cattolica in collaborazione con la Parrocchia di Sant’Eligio, le Suore Angeliche e l’Associazione Le Ali della Vita e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, promuove l’iniziativa “Natale al Chiostro” che si svolge dall’11 dicembre 2015 al 9 gennaio 2016 nel complesso monumentale di Sant’ Eligio a Napoli.
L’evento ha un calendario di appuntamenti culturali che richiamano l’antica tradizione napoletana:
11 dicembre ore 19,00: “Il Chiostro in…Canto”
Accensione delle luminarie che fanno da cornice al Complesso Monumentale di S. Eligio con un fantastico albero di Natale e l’apertura del presepe artistico realizzato dai ragazzi del progetto “Giocolandia”. L’evento sarà allietato da un concerto di canti natalizi del gruppo di canto popolare “Triotarantae”.
22 dicembre ore 19,00: ” Presepe Vivente”
I bambini del progetto “Giocolandia”, del progetto “Esedra della legalità e della cultura” e della parrocchia di s. Eligio ci faranno rivivere la magia della Nascita di Gesù attraverso la rappresentazione del presepe vivente.
9 gennaio ore 18,30: XVIII edizione di “Dona un giocattolo…che regala un sorriso”
Dona un giocattolo è il fiore all’occhiello di Asso.Gio.Ca., l’iniziativa di beneficenza attraverso la quale doniamo i giocattoli raccolti per i bambini del centro storico di Napoli. Una serata di festa per Napoli animata dal concerto della “Fanfara dei Bersaglieri” dell’Esercito Italiano e dal coro e orchestra dell’Accademia Musica è!